lunedì 30 dicembre 2013

Qualcuno ha detto MODELLISMO????

Beeeeeeene... come previsto il blog ha avuto la sua luuunga pausa causa università... ma ora sono qui per dimostrarvi che nel frattempo non sono stato con le mani in mano!
il progetto dell'edificio sta leeeeeentamente proseguendo... molto lentamente ma è già qualcosa che prosegua!
eravamo rimasti a voi, o ai vostri schiavi, che ritagliavano i pezzi per costruire l'edificio... avete finito? BEEEENE ora ripercorriamo le tappe che mi hanno portato allo stato attuale delle cose

Dopo aver ritagliato i pezzi ho incaricato i miei schiavi/robot di darsi da fare a togliere la carta che ricopriva i fogli di polistirene... e fidatevi... ci è voluto un bel po'...

una volta compiuto questo arduo compito mi son poi dato da fare per incollare i vari pezzi e comporre le pareti (sì perchè, mentre disegnavo, una parete liscia mi sembrava non abbastanza figa... ora non sapete quanto mi pento di ciò...)
dandomi da fare con la colla vinilica ho unito i pezzi, accorgendomi poi che nel progetto avevo sfasato qualche misura... in eccesso per fortuna...  (in caso contrario mi sarei dovuto dare da fare con lo stucco ultraleggero)








eliminate le parti in eccesso e sistemato tutto e poi, con degli aghi, ho unito le parti che formavano il piano terra ... giusto per avere un'idea delle dimensioni... e mi son reso conto di aver progettato un'edificio GIGANTEEEEEEEESCO.
E la cosa, a essere sinceri, non mi è dispiaciuta affatto muahahahahahah*ehm ehm*



nel caso ve lo stiate chiedendo.... Sì quello è un monnolo!!

e poi dopo questo... bhe l'edificio è stato lì abbandonato per un paio di mesi...

ma oggi, spinto dalla voglia di fare qualsiasi cosa tranne studiare per gli esami, mi son dato da fare e vi propongo una piccola chicca opzionale per abbellire il vostro edificio...

Ora immaginate quanto segue: siete nell'imperium, su un mondo forgia, o agricolo, ma in ogni caso un mondo in guerra, perchè ammettiamolo, non c'è posto senza guerra nell'imperium... magari un mondo buio... dove per approfittare un minimo della luce esterna e risparmiare sulle bollette servono finestre giganti... MA! c'è un ma! le finestre giganti e un mondo sempre in guerra non sono dei grandi abbinamenti... e allora cosa fate? mettete più lampade? forse! ma greenpeace non sarebbe d'accordo con voi... e allora... TANANAAAAAAAAAN una bella rasoiata di quelle che renderebbero fiero il signor Occam... eeeeeeeeeeee sbarre alle finestre!!!! come? non siete sicuri che sia la soluzione più logica? bhe zazzi vostri!
e ora beccatevi come fare delle sbarre alle finestre in modo facile veloce ed economico! e non voglio sentire brontolare!

orsudunque, ingredienti: vinavil, forbici, voglia di fare e una retina delle dimensioni adatte




nello specifico io mi son procurato una retina di quelle che usano i muratori per ... boh... qualcosa a che fare con le barriere al vapore dei tetti, credo...







una volta che ve ne siete procurati una, ritagliatela vostra nel modo che più vi garba, magari facendoci qualche "danno da battaglia" e, armati di vinavil, incollatela nella parte interna delle finestre, in modo che sbordi appena ed il gioco è fatto! *estrae pezzo finito da sotto la scrivania* va che bello! va che roba! non sembra anche a voi molto più realistico?
 

Ottimo! anche per oggi è tutto e ci rivediamo alla prossima puntata (che non si sa quando sarà) di ModellismoArt-attack, buon anno e buone feste a tutti...

PS: mi sono preso anche la fatica di sistemare un po' il blog, e nel farlo ho deciso di cambiare nome visto che pare che il ragnarork non sia solo la fine dei tempi orkesca ma anche un gioco online... Inoltre sarà un anno ormai che gli orki sono passati in secondo piano rispetto ai miei bei necroncini e allora anche il blog si adatta, spero gradiate.

PPS: ringrazio jaredexxolino che mi ha procurato sottobanco la retina <3