Beeeeeeene... come previsto il blog ha avuto la sua luuunga pausa causa università... ma ora sono qui per dimostrarvi che nel frattempo non sono stato con le mani in mano!
il progetto dell'edificio sta leeeeeentamente proseguendo... molto lentamente ma è già qualcosa che prosegua!
eravamo rimasti a voi, o ai vostri schiavi, che ritagliavano i pezzi per costruire l'edificio... avete finito? BEEEENE ora ripercorriamo le tappe che mi hanno portato allo stato attuale delle cose
Dopo aver ritagliato i pezzi ho incaricato i miei schiavi/robot di darsi da fare a togliere la carta che ricopriva i fogli di polistirene... e fidatevi... ci è voluto un bel po'...
una volta compiuto questo arduo compito mi son poi dato da fare per incollare i vari pezzi e comporre le pareti (sì perchè, mentre disegnavo, una parete liscia mi sembrava non abbastanza figa... ora non sapete quanto mi pento di ciò...)
dandomi da fare con la colla vinilica ho unito i pezzi, accorgendomi poi che nel progetto avevo sfasato qualche misura... in eccesso per fortuna... (in caso contrario mi sarei dovuto dare da fare con lo stucco ultraleggero)
eliminate le parti in eccesso e sistemato tutto e poi, con degli aghi, ho unito le parti che formavano il piano terra ... giusto per avere un'idea delle dimensioni... e mi son reso conto di aver progettato un'edificio GIGANTEEEEEEEESCO.
E la cosa, a essere sinceri, non mi è dispiaciuta affatto muahahahahahah*ehm ehm*
nel caso ve lo stiate chiedendo.... Sì quello è un monnolo!!
e poi dopo questo... bhe l'edificio è stato lì abbandonato per un paio di mesi...
ma oggi, spinto dalla voglia di fare qualsiasi cosa tranne studiare per gli esami, mi son dato da fare e vi propongo una piccola chicca opzionale per abbellire il vostro edificio...
Ora immaginate quanto segue: siete nell'imperium, su un mondo forgia, o agricolo, ma in ogni caso un mondo in guerra, perchè ammettiamolo, non c'è posto senza guerra nell'imperium... magari un mondo buio... dove per approfittare un minimo della luce esterna e risparmiare sulle bollette servono finestre giganti... MA! c'è un ma! le finestre giganti e un mondo sempre in guerra non sono dei grandi abbinamenti... e allora cosa fate? mettete più lampade? forse! ma greenpeace non sarebbe d'accordo con voi... e allora... TANANAAAAAAAAAN una bella rasoiata di quelle che renderebbero fiero il signor Occam... eeeeeeeeeeee sbarre alle finestre!!!! come? non siete sicuri che sia la soluzione più logica? bhe zazzi vostri!
e ora beccatevi come fare delle sbarre alle finestre in modo facile veloce ed economico! e non voglio sentire brontolare!
orsudunque, ingredienti: vinavil, forbici, voglia di fare e una retina delle dimensioni adatte
nello specifico io mi son procurato una retina di quelle che usano i muratori per ... boh... qualcosa a che fare con le barriere al vapore dei tetti, credo...
una volta che ve ne siete procurati una, ritagliatela vostra nel modo che più vi garba, magari facendoci qualche "danno da battaglia" e, armati di vinavil, incollatela nella parte interna delle finestre, in modo che sbordi appena ed il gioco è fatto! *estrae pezzo finito da sotto la scrivania* va che bello! va che roba! non sembra anche a voi molto più realistico?
Ottimo! anche per oggi è tutto e ci rivediamo alla prossima puntata (che non si sa quando sarà) di ModellismoArt-attack, buon anno e buone feste a tutti...
PS: mi sono preso anche la fatica di sistemare un po' il blog, e nel farlo ho deciso di cambiare nome visto che pare che il ragnarork non sia solo la fine dei tempi orkesca ma anche un gioco online... Inoltre sarà un anno ormai che gli orki sono passati in secondo piano rispetto ai miei bei necroncini e allora anche il blog si adatta, spero gradiate.
PPS: ringrazio jaredexxolino che mi ha procurato sottobanco la retina <3
Blog di Warhammer 40k dedicato a Necron, Orki e qualsiasi altra cosa possa attirare l'attenzione dell'inquisitore che lo gestisce Thought for the day: "An alien mind Cannot accept the Emperor's blessing"
lunedì 30 dicembre 2013
sabato 28 settembre 2013
modellismo 2.0 (perchè gli 1.0 sono per nabbi)
EEEEEEccomi tornato! io, la mia coscienza [è proprio così! meowth!] e tutta la mia sfaticataggine, yo!
oggi sono qui per proporvi un modo faticoso e lungo per realizzare dei bellerrimi edifici, robe che al confronto le rovine gw ... bhe le rovine gw sono fighe perchè son molto dettagliate... i nostri, o almeno i miei, non saranno così dettagliati però non avete limite di dimensioni, volendo con quello che sto per insegnarvi potrete pure realizzarci un edificio gigante in cui ambientare i vostri combattimenti... o una nave... o una pianta scavata... o un'arcamondo... o uno spazio a differenza di fase... o la rete... insomma tutto quel cazzo che vi pare.
eeebbene! che stiamo aspettando? [che tu ti sbrighi, coglione!] vaffanculo coscienza!
allora, la base di tutto ciò che sto per insegnarvi è il materiale da costruzione, poi il resto sono cose viste e ultraviste... e nemmeno il materiale è proprio un'innovazione ma se siete nuovi nel giro vi farò scoprire l'acqua calda.
il materiale in questione è il *rullo di tamburi* polistirene in fogli!!
*facce sorprese e urla di stupore tra il pubblico*
sono, insomma, fogli di polistirene (il polistirolo senza quei rompipalle di pallini) di spessori variabili, dove sono andato io a prenderlo era da 3 o da 5 mm.
andate a procurarvi un foglio come ha fatto il sottoscritto e fate un paio di calcoli paragonandoli alla gw... con 7,50 € io ho pigliato un bel foglio da 100x75 cm ... insomma se non lo sprecate per pettinare le pantere almeno due edifici normali o un edificio grande vi vengono fuori... roba che se calcolate che una rovina decente gw sono 26 euro voi ne fate forfettariamente 4 a foglio di rovine ve ne vengono 12 e spiccioli.
quindi, procuratevi il vostro bel foglione di plasticard... fatto? beeeene [no aspetta pirla! non gli hai detto dove prenderlo il foglio] bhe io mica so dove vivono! si arrangino loro, ora riprendiamo
il prossimo passo sarà procurarvi un cutter abbastanza affilato e una bella riga e iniziare col progetto... ora... se siete dei fighetti del centro, o della gente che ha studiato ai geometri (mio caso) o architettura, prendetevi autocad e fatevi un bel progettino bello figo tipo il mio
altrimenti nulla vi vieta di disegnarvelo a mano... però il mio è più bello... va che roba! va il finto invalido come corre!!
cooooooooomunque... come potete notare ho deciso, oltre al progetto di base, che non vedete in questa sede, ho deciso di disegnare singolarmente ogni singolo pezzo, con scritti a fianco le quantità necessarie, un po' tipo le intro dei libretti di istruzione dei lego, e le ho stampate [chi l'avrebbe mai detto?]
fatto? beeeeene... ora, una volta che vi siete stampati tutto ritagliatevi i disegni con le forbici dalla punta arrotondata
una volta fatto questo piazzate il vostro disegno sul foglio di polistirene e fissatecelo sopra in qualche modo (scotch carta? colla? quello che vi pare insomma) e poi dateci dentro di cutter per ottenere il pezzo che desideravate
ora, ripetete il procedimento per i successivi 50k pezzi che, nello sprazzo astistico, avete deciso di mettere nel vostro disegno senza rendervi conto che per tagliarli vi serviranno un paio di mesi... o compratevi un paio di schiavi per farlo... nel frattempo vi lascio un po' di tempo che i miei schiavi sono lenti...
alla prossima dal vostro giovanni muciaccia di quartiere
PS: dato che lunedì inizio l'università sono abbastanza sicuro che questo sito verrà abbandonato a se stesso per un po' ma ci proverò, vi assicuro che ci proverò a farlo andare... ma sapete com'è... dovrò alzarmi 5 giorni a settimana alle 6 di mattina... il sabato e la domenica saranno appena utili a compensare la mancanza di sonno!!!!
PS: Muahahahaha Editare le cose dopo che nei commenti ti hanno detto "no ma lì è sbagliato" ma quanto sono malvagio!
domenica 16 giugno 2013
Grandi sconti a necronlandia! 2x1! (bhe circa...)
sono stanco di scusarmi delle lunghe assenze, sono un uomo impegnato io!
ho una vita sociale!
Coscienza:"no non è vero"
ho molti amici!
C:"pensavo che almeno in matematica te la cavassi... e, bhe, non sono molti fidati..."
ok ok ho capito! ho scoperto minecraft ok?
C:"qui ti volevo..."
bhe in ogni caso io ho degli esami di maturità! e in questo momento dovrei essere a studiare al posto che spiegare a voi come migliorare la vostra armata! se non è amore questo!
C: "ammettilo, se non fossi qui staresti cazzeggiando in qualche altro modo"
Ok ok va bene! ma proprio a me doveva capitare la coscienza rompiballe?? e che cacchio...
Bhe, veniamo a noi, i nostri amati e fighissimi necron hanno alcuni punti forti, ma un punto ancora più forte è *musica di suspance*, i volanti!
C:"al giorno d'oggi lo sapevano tutti... non sei granchè innovativo amico..."
in ogni caso, sono qui per mostrarvi come magnetizzare semplicemente il vostro bel volante... ok, lo so senza che la mia coscienza intervenga che è un procedimento abbastanza ovvio ma ora ho questo quindi accontentavi, ok? le cose nuove fighe ve le dirò un'altra volta... parola di boyscout
C: "tu non sei mai stato nei boy scout!" sì ma loro non lo sapevano! malvagia coscienza..
ora viene la parte più difficile del lavoro, sostituire le calamite nel finale dei cavi, stando ben attenti a controllare di far combaciare nel modo giusto i poli, segate, tranciate o rimuovete, la parte finale dei cavi, in modo da rimuovere circa tanto quanto la vostra calamita occuperà e poi incollatele(come in seguito)
ho una vita sociale!
Coscienza:"no non è vero"
ho molti amici!
C:"pensavo che almeno in matematica te la cavassi... e, bhe, non sono molti fidati..."
ok ok ho capito! ho scoperto minecraft ok?
C:"qui ti volevo..."
bhe in ogni caso io ho degli esami di maturità! e in questo momento dovrei essere a studiare al posto che spiegare a voi come migliorare la vostra armata! se non è amore questo!
C: "ammettilo, se non fossi qui staresti cazzeggiando in qualche altro modo"
Ok ok va bene! ma proprio a me doveva capitare la coscienza rompiballe?? e che cacchio...
Bhe, veniamo a noi, i nostri amati e fighissimi necron hanno alcuni punti forti, ma un punto ancora più forte è *musica di suspance*, i volanti!
C:"al giorno d'oggi lo sapevano tutti... non sei granchè innovativo amico..."
in ogni caso, sono qui per mostrarvi come magnetizzare semplicemente il vostro bel volante... ok, lo so senza che la mia coscienza intervenga che è un procedimento abbastanza ovvio ma ora ho questo quindi accontentavi, ok? le cose nuove fighe ve le dirò un'altra volta... parola di boyscout
C: "tu non sei mai stato nei boy scout!" sì ma loro non lo sapevano! malvagia coscienza..
blam, veniamo a noi, punto uno: le calamite, io, al solito, le ho estratte dai geomag.
una volta temperati e estratte le vostre calamite, ricordatevi di segnarvi i poli in modo da farli combaciare quando li incollate (io ho deciso di pittarli da un lato con due colori diversi) e poi ho incollato i magneti interni al veicolo sopra a dove sarebbero dovute incollarsi i cavi del raggio mortale/teletrasporto.
dopo avergli dato ottomila strati di colla, così per sicurezza, li ho pure ricoperti di materia verde, per essere sicuro di non dover aprire la mia bella falce in futuro una volta pittata..
ora viene la parte più difficile del lavoro, sostituire le calamite nel finale dei cavi, stando ben attenti a controllare di far combaciare nel modo giusto i poli, segate, tranciate o rimuovete, la parte finale dei cavi, in modo da rimuovere circa tanto quanto la vostra calamita occuperà e poi incollatele(come in seguito)
ok questa che avete quì è versione facile, quella del cannone mortale, con il raggio di teletrasporto è più difficile, molto più difficile, essendo i cavi di plastica spessi la metà.
ci tengo inoltre a precisare che dopo questo passaggio che vedete nella foto ho aggiunto altri millemila strati di colla... legare metallo e plastica è davvero un'inferno...
ripetete la stessa cosa per l'aggeggio dell'altro tipo falce, e incollate i fili al relativo oggetto.
C:"don't you say?"
ok, sai una cosa coscienza? ora ti ignoro, vaffanculo!
C:"hey non puoi ignorarmi sono la tua coscien..."
ok ora che la rompiballe se n'è andata, vi mostro il risultato finale che ho avuto io, che sembra come quando a art attack tirano fuori il risultato finale molto più figo di come è venuto a voi, ma vi assicuro che a me sono usciti così!
TADAAAAAAAAAN!
alla prossima ragazzi, Fletto i muscoli e sono sul divano!
PS: magari sistemerò anche un po' i pezzi che strabordano di colla con della materia verde trasformandoli in cavi fittizi ... quando ne avrò il tempo...
Iscriviti a:
Post (Atom)